Come rendere la casa più accogliente e vivere meglio in famiglia
Quali sono i benefici di vivere in una casa accogliente? Il nesting, ovvero "l'effetto nido" è la tendenza del momento per vivere la casa al massimo.
Quali sono i benefici di vivere in una casa accogliente soprattutto quando si è una famiglia? Durante il periodo della pandemia l'esigenza di fare giochi in casa, di vivere gli spazi in modo diverso e più intenso si fa pressante, quasi una necessità vitale. E proprio come l'istinto del nido in gravidanza, quella tendenza che ci spinge a riordinare, riorganizzare e ottimizzare la casa.
Perché vivere in una casa accogliente fa bene?
- dà spazio alla libertà individuale
- regala la sensazione di vivere spazi accessibili
- soddisfa la necessità di vivere in spazi ordinati
- soddisfa la necessità di prendere il controllo e "organizzare"
Soprattutto in situazioni di stress,, essere circondati da cose belle e da colori tenui aiuta a mantenere l'equilibrio. Non solo dei genitori, ma anche del bambino o dei bambini che vivono con loro.
Il nido diventa quindi un luogo in cui il benessere psico-fisico di una persona può essere preservato, in cui sentirsi se stessi e poter fare ciò che si vuole in completa libertà, senza pregiudizi o stereotipi. In più gli psicologi confermano che una casa in ordine o che comunque rispecchia i gusti delle persone che la abitano favorisce un bilanciamento anche personale.
Tutte le nostre messole sono state pensate per favorire il "Benessere in casa", puoi scegliere il colore e la misura dando spazio alla tua creatività e libera individuale.
Lascia un commento